CAMPIONATI REGIONALI DI ATLETICA LEGGERA

Oro per Marchi nel Salto in alto, argento per Girotto Lancio del peso

Avatar utente

0

Grande soddisfazione per la SSPG di Lavis in occasione delle finali regionali di atletica leggera disputate martedì 5 maggio presso il Campo CONI di Bolzano.

Tra i protagonisti della giornata sportiva spicca il risultato ottenuto da GIROTTO FRANCESCO, studente della classe 3D, che nella finale del lancio del peso da 4 kg ha conquistato un prestigioso secondo posto, distinguendosi per impegno, determinazione e ottima preparazione.

Straordinaria anche la prestazione di MARCHI BENEDETTA, che nel salto in alto ha conquistato il primo posto, laureandosi campionessa regionale grazie a una gara di altissimo livello.

L’importante vittoria permetterà a Benedetta Marchi di rappresentare il Trentino-Alto Adige alla Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi – Giochi della Gioventù, in programma allo Stadio Olimpico di Roma dal 26 al 29 maggio.

Un traguardo prestigioso che premia il talento, la costanza e l’impegno dell’atleta, oltre al lavoro svolto dagli insegnanti e dalla scuola nel promuovere lo sport tra i giovani.

La SSPG di Lavis esprime grande orgoglio per i risultati raggiunti dagli studenti e augura a Benedetta un’esperienza ricca di soddisfazioni nella prestigiosa cornice dello Stadio Olimpico di Roma.