La scuola Stainer di Lavis “Si mette in gioco”!

Progetto promosso dal Piano giovani di Lavis:

“Inventa il presente, immagina il futuro”

Nel primo quadrimestre di quest’anno, nei mesi di ottobre e novembre presso la Scuola Secondaria di primo grado “ A. Stainer” si è svolto il progetto “Lavis in gioco” che ha visto come protagonisti un gruppo di alunni, iscritti alle attività opzionali del venerdì pomeriggio.

Il progetto, promosso dal Piano Giovani Lavis “Inventa il presente, immagina il futuro” è stato proposto alla scuola da un gruppo di appassionati di giochi da tavolo, giochi di società e giochi di ruolo.

Il proporre alle nuove generazioni i giochi da tavolo o di società, è stato un modo per “distrarre” i ragazzi dai passatempi online e dai supporti tecnologici che difficilmente prevedono un contatto diretto con altre persone.

Le attività previste nel progetto hanno favorito il confronto tra soggetti di età diverse che non si conoscevano prima, sviluppando capacità relazionali e comportamentali in correlazione con la responsabilità assunta dai partecipanti, attraverso il gioco e la condivisione di passioni, background culturali e creatività personale.

VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO