La classe 1A della scuola primaria di Lavis ha partecipato con l'opera "Emozioni in circolo" al Concorso "Cento di questi anni" promosso da  "Lamatitadelleidee-fila" e al link sottostante si può vedere la foto del lavoro consegnato nella sezione del Trentino Alto Adige.
 
 
 
Il giorno 26 maggio, la classe ha anche partecipato in diretta Zoom alla premiazione del Concorso "Custodi di parole", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione, con lo scopo di approfondire una delle parole tratte dall'AGENDA 2030 per lo sviluppo sostenibile.
La classe ha scelto di lavorare per l'intero anno scolastico sulla parola CONSAPEVOLEZZA ed in particolar modo sulla "Consapevolezza di sè e degli altri attraverso la lettura di albi illustrati".
Il lavoro si è concretizzato con la realizzazione di due cartelloni riassuntivi che sono stati consegnati in Federazione e la creazione di un sito di Google con la sintesi dell'intero percorso svolto dagli alunni. Grazie a questo progetto la classe si è classificata al terzo posto!
 
      
 
VAI AL VIDEO di presentazione