Questionario autovalutazione - anno scolastico 2014/2015.

Gentile Genitore, l'Istituto, ormai da qualche anno, porge all'attenzione degli studenti, dei genitori e dei docenti un questionario anonimo di valutazione del servizio scolastico erogato, con l'obiettivo di avere informazioni puntuali e utili al miglioramento dello stesso.

Si tratta di uno strumento di estrema importanza che consentirà all’Istituto di ricevere delle informazioni e indicazioni preziose da parte della propria utenza. La preghiamo quindi di considerare l'iniziativa non come un puro adempimento "burocratico",  ma come una grande opportunità di partecipazione al fine di accrescere la qualità dell'offerta formativa, nella piena consapevolezza che l'istituzione scolastica rappresenti una condizione imprescindibile per la formazione educativa e didattica dei nostri ragazzi, ma anche di crescita e sviluppo della nostra comunità.

La compilazione del questionario non Le chiederà un impegno eccessivo in termini di tempo, ma Le assicuriamo che  le sue risposte ed indicazioni verranno valutate e considerate attentamente quale autorevole parere per il miglioramento didattico e organizzativo del nostro Istituto.

Anche quest’anno la compilazione del questionario avverrà in modalità online. Le comunichiamo quindi il link per l’accesso e il relativo codice identificativo (password), sarà inviato a casa ai diretti interessati, tramite lettera, in tal modo verrà garantito l’assoluto anonimato nella compilazione del questionario.

Link per l'accesso al modulo:
http://indagini.istruzione.provincia.tn.it/indagini/index.php/256449/lang-it

Le chiediamo gentilmente di compilare il questionario entro lunedì 15 giugno 2015ultimo giorno in cui il sistema sarà disponibile e pertanto utilizzabile.

Si comunica che chi fosse impossibilitato ad effettuare il questionario online, può richiedere il modulo cartaceo tramite la richiesta allegata alla circolare che verrà consegnata agli alunni delle classi interessate; in tal caso il questionario andrà consegnato compilato entro martedì 9 giugno 2015 in busta chiusa a garanzia dell’anonimato.

Ringraziando anticipatamente per la collaborazione e la disponibilità cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti e per augurare a tutti un buon fine anno scolastico e buone vacanze.

 

 Il dirigente scolastico prof Stefano Chesini

         Le funzioni strumentali per la valutazione e  l’autovalutazione d’Istituto                                        

                                                                                                               Manuela Caligiuri   Alberto Rudari